Piccioni fa il bis con tutta la giunta. Del Sordo e Ripani i più votati

A Tortoreto il sindaco uscente raccoglie il 69,5%: “Continueremo come sempre con serietà, condivisione e trasparenza”. Tre seggi per la D’Amelio e due per Carusi

TORTORETO – “Ringrazio tutti i cittadini che si sono recati alle urne esercitando così il proprio diritto di voto e manifestando la propria responsabilità verso il bene del paese. A tutti assicuro l’impegno mio personale e dei consiglieri eletti. L’esercizio quotidiano serio, condiviso e trasparente delle nostre responsabilità amministrative rimarrà anche in questo secondo quinquennio di governo la nostra espressione migliore e concreta di vera gratitudine verso tutti voi, amati e stimati concittadini“. Non poteva esserci miglior dedica da parte di Domenico Piccioni, dopo la rielezione a sindaco di Tortoreto, per segnalare la vittoria netta e senza discussioni, della sua lista ‘SiAmo Tortoreto’.

Il risultato elettorale è chiaro: il 69,5% attribuito dagli elettori alle scelte dell’amministrazione uscente chiude sul ‘campo’ le polemiche che hanno accompagnato le candidature e la campagna elettorale, e sancisce un ‘sì’ incondizionato a quanto costruito finora dalla giunta Piccioni.

L’elettorato ha premiato la squadra di Piccioni al completo: tuttio gli assessori uscenti sono stati riconfermati, con Arianna Del Sordo la più votata con le sue 831 preferenze, seguita da Giorgio Ripani (724) e il vice sindaco uscente Francesco Marconi (448). La new entry tra i consiglieri eletti è Alessandra D’Antonio, quarta più votata con 404 preferenze.

Tre seggi vanno alla lista ‘Tortoreto Più? della candidata sindaco Libera D’Amelio D’Alessandro (con lei vengono eletti Martina Del Sasso e Mauro Di Bonaventura) e due seggi alla lista ‘Cambia Tortoreto’. con Nico Carusi entra nell’assise cittadina anche Franco Cartone.

Il consiglio dovrebbe essere così composto:
Sindaco: Domenico Piccioni. Consiglieri: Arianna Del Sordo, Giorgio Ripani, Francesco Marconi, Alessandra D’Antonio, Loretta Ciaffoni, Massimo Figliola, Angela Recinella, Marino Di Domenico, Maurizio Branciaroli, Lanfranco Cardinale, Dolores Cimini (SiAmo Tortoreto); Libera D’Amelio, Martina Del Sasso, Mauro Di Bonaventura (Tortoreto Più), Nico Carusi, Franco Cartone (Cambia Tortoreto)